Federica Nicoli - direzione artistica

Giocodanza® - Danza Classica – Modern

Inizia a studiare all’età di dodici anni nelle discipline di modern, contemporanea e classica presso l’Accademia di Danza Germinal sotto la direzione di Maria Vittoria Drago, Aldo Gardone e Laura Casillo. Prosegue la sua formazione studiando occasionalmente a Firenze presso il Balletto di Toscana e l’Opus Ballet con R. Brocanello, D. Tinazzi, B. Collinet, Redha e F. Monteverde. Successivamente studia presso lo IALS e la Maison de la Dance a Roma con insegnanti di fama internazionale tra cui Salaorni, Pallara, Vagnoli, Astolfi, Di Rocco, J. Goodman. Tra i vari, partecipa a stage condotti da M. Paparo, M. Oliva, E. Bartoli, S. Oddi, G. Bonaparte, Anbeta Toromani, S. LaChance, S. Cardini, D. Bisozzi, Ilir Shaquiri, M. Garofalo, C. Portal.

Vince 2 borse di studio, nella disciplina modern, all’età di 16 e 22 anni presso il Teatro Nuovo di Torino per “Vignaledanza 1997 e 2004″. Nel 2003 partecipa al workshop “Giocodanza” condotto da Marinella Santini per ricevere l’autorizzata all’insegnamento della nuova propedeutica. Nel 2008 si laurea in Scienze della Formazione Primaria (Firenze) sostenendo esami di attività motoria per l’età evolutiva e conseguendo la Specializzazione Polivalente come docente di sostegno. Nel 2010 consegue il Master relativo ai “Principi per la prevenzione e il disagio” (Univ. Marconi di Roma), nel 2011 supera l’esame del Master in “Didattica delle Scienze Motorie e sportive” (Univ. FOR.Com).

Nell’anno 2012 consegue il Diploma di Insegnante di Modern Jazz di primo livello presso la International Dance Association – IDA di Ravenna studiando con S. La Chance, C. Bosco, R. Broglia, R. Di Firma, R. Valbonesi, E. Tagliavia.

Nell’anno 2012-2013 partecipa al Programma di Formazione Professionale per insegnanti presso Opus Ballet di Firenze, ottenendo l’attestato di qualifica finale, studiando la tecnica modern e contemporanea con R. Brocanello, D.Tinazzi, Marilu’ Urciuoli, Giusi Santagati, Angela Placanica, Stefania Pigato, Massimiliano Barachini, Corinne Lanselle (France); Peter Mika (Espana); Giorgio Rossi (Sosta Palmizi); studia alimentazione, storia del costume, trucco di scena, teatro-danza, illuminotecnica e editing audio rispettivamente con L. Baciottini, S.Rinciari, G. Mazza, G.Cortigiani, G.Termine, T.Chinnery. Nello stesso anno

Leggi tutto >

Alice Bononi

Giocodanza® - Danza Classica – Modern - Danza Contemporanea

Inizia ad avvicinarsi alla danza all’età di 6 anni presso la scuola Amusia Danza sotto la direzione di Caterina Figaia e Lucia Porchera nelle discipline di modern e classico. Successivamente all’età di 9 anni prosegue i suoi studi di danza presso l’Accademia di danza Germinal sotto la direzione artistica di Maria Vittoria Drago e Aldo Gardone sempre nelle discipline modern e classico ma aggiungendo lo studio del contemporaneo con diversi insegnanti tra cui Francesco Azzari, Sara Ussi e Ivan Montis. Nel 2011 continua la sua formazione presso la Scuola di danza MAD sotto la direzione artistica di Federica Nicoli nelle stesse discipline.
Leggi tutto >

Chiara Raffo

Danza Classica – Modern

Inizia a studiare danza nell’anno 1991 all’età di 5 anni presso l’Accademia di Danza “GERMINAL” di Carrara, diretta dai noti insegnanti Maria Vittoria Drago e Aldo Gardone, frequentando i corsi di danza classica, modern – jazz e contemporanea, con i suddetti insegnanti e con Laura Casillo, Sara Ussi e Francesco Azzari.

Ha svolto c/o la predetta scuola attività di insegnante negli anni accademici dal 2003/2004 al 2010/2011.
Studia anche occasionalmente a Firenze presso il Balletto di Toscana e l’Opus Ballet.
Ha partecipato a numerosi stage con insegnanti di fama internazionale, quali: Luigi Casavola, Mia Molinari, Rosanna
Leggi tutto >

Elisa Petri

Danza Classica

RAD RTS/RAD MENTOR

Inizia lo studio della danza classica all’età di 4 anni proseguendo i suoi studi con il Maestro Pino Testa, Noreen Lievsay e Tessa Adriani. All’età di 7 anni inizia lo studio della danza moderna seguendo il metodo I.S.T.D. fino a completarne lo studio con il diploma di Advance 2 nel 2002 con votazione Distinction.

Dopo aver seguito vari stages e aver conseguito il diploma di Intermediate RAD, nel 1998 completa il Corso Estivo Internazionale di Danza A.N.C.E.C. a Ravenna, dove perfeziona lo studio della danza classica, danza di carattere e repertorio con i Maestri Susan Brooker,
Leggi tutto >

Teo Mosti

Hip Hop – Breakdance

Entra nel mondo dell’Hip Hop all’età di 17 anni iniziando a studiare le basi del breakin’ (break dance) con Sauro Iardella in una Palestra che ha sede in Querceta.Studia questa disciplina per circa un anno.

All’età di 18 anni decide di approfondire gli altri stili di danza Hip Hop. Si iscrive quindi alla scuola La Larme de Chocolate di Massimiliano Mosti. La figura di Mosti Massimiliano sarà molto importante per lui per la propria carriera di ballerino e insegnante.
Grazie a lui impara le basi di ogni disciplina dell’hip hop, approfondendo particolarmente gli stili: popping e newstyle. Nel 2006 contemporaneamente alle lezioni
Leggi tutto >